La fotografia come incontro tra modelle e fotografi e valorizzazione del territorio. È questa l’anima dello Jesolo Shooting Week, una sorta di laboratorio fotografico privato, gratuito e su invito in cui scambiarsi consigli e suggerimenti mettendo in risalto, allo stesso tempo, le bellezze e le attrattive del Veneto e dare la possibilità ai partecipanti, italiani e non, di soggiornare nella località costiera anche al di fuori della stagione estiva.

L’iniziativa è nata nel 2018 da un’idea del noto fotografo Alessandro Negrini, in arte Alex Nero Photo, e di sua moglie Claudia Marazzato, alias Agatha De Vil, influencer, modella e titolare del Residence Ideal Sole a Jesolo. Da allora ha ospitato diversi professionisti e non, coi quali sono stati sviluppati progetti specifici come il Bikini & Beach Summer Shooting e il Fitness Diva Shooting.

jesolo-shooting-week-progetti-alessandro-negrini-alexnerophoto

«In questo caso la fotografia è il pretesto per incrementare i pernottamenti – spiega Negrini – perciò abbiamo scelto il termine week, un periodo lungo che dà la possibilità, a fotografi e modelle, di poter scoprire il nostro territorio e, perché no, conciliarlo con un bel giro a Venezia o in tutti i luoghi più caratteristici della terra veneta». Continua: «Molti infatti, durante la settimana di permanenza a Jesolo, non vivono solo la spiaggia, ma si spostano nell’entroterra per poter incontrare altre situazioni fotografiche anche grazie all’esperienza e ai suggerimenti miei e di mia moglie Claudia. Chi, al contrario, sceglie di restare solo al nostro residence ha modo di realizzare i propri progetti fotografici da postare sui social».

In tal modo, quindi, hotel e ristoranti della zona acquistano, anche nei periodi di bassa stagione, un’occasione di business e una visibilità nazionale e internazionale, soddisfacendo sia il desiderio di fare foto che la voglia di trascorrere le vacanze in questa splendida città e magari ritornarci. Fotografi e modelle hanno a disposizione supporto logistico e contatti per realizzare progetti privati, workshop e modelsharing in location attrezzate. Nel corso degli anni si sono organizzati shooting fotografici in terrazze panoramiche, appartamenti dedicati, spiagge pubbliche e private, hotel e piscine con diverse ambientazioni, suite vista mare, discoteche, palestre, ristoranti, bar e centri benessere. Senza mai dimenticare i nostri territori ricchi di pinete incontaminate, bilance sul fiume, casolari di campagna e luoghi immersi nella laguna di Venezia. Per maggiori informazioni:  www.idealsole.it .

One to One 2024

Riprendono gli eventi denominati “One to One” dove modelle e fotografi si incontrano per creare idee e realizzare nuove immagini. Coordinati dalla presenza del master Andrea Pizzal il primo evento sarà il 2 marzo 2024 a Jesolo con Giulia Biagioli ( @big_frontinaa ).

 

Glamour Shooting by Alessandro Negrini

Fitness Diva by Alessandro Negrini (in collaborazione con Alessandro Steffan alias Reflexbook)

Model Meeting by Alessandro Negrini

One to One by Alessandro Negrini

Inked Model by Alessandro Negrini

Altri progetti
Clienti e partner

  • “Un evento fantastico dedicato alla condivisione di esperienze e alla creazione di materiale fotografico artistico.”

    Alessandro S.

Alessandro Negrini

Fotografo e artista creatore di immagini e comunicazione.

Fotografo e artista creatore di immagini e comunicazione.

Che siano in bianco e nero, con colori caldi, freddi o pastels le fotografie di Alessandro si collocano in diversi generi, dal classico portrait al nudo artistico, passando per il glamour fino a toccare punte di trash. Il filo conduttore dei suoi scatti sono le scene di vita in cui gli sguardi della donna sono immortalati. La sua fotografia è stata definita “reportrait” di un momento, inaspettato, quotidiano, più o meno artefatto, ma sempre fortemente caratterizzato ed ispirante.